Descrizione
Agendo come titani nel controllo globale della biosfera e colonizzando praticamente tutti gli angoli della terra, le alghe estremamente diverse e numerosi organismi fotosintetici ossigenati possono essere i principali attori e motori del cambiamento ambientale. Per centinaia di anni, da quando le loro origini evolutive per endosimbiosi, quando un protozoo schiavizzò un cianobatterio, gli scienziati affascinati si sono sforzati di scoprire i misteri della loro diversità, interazioni, tassonomia e classificazione. Oggi nuovi strumenti e tecnologie molecolari come la cromatografia e l'impronta genetica rivelano i segreti più intimi dell'ascendenza e della filogenesi delle alghe e aprono nuove possibilità per rispondere a domande secolari.
Unravelling the algae: the past, present and future of algal systematics riunisce le menti più rispettate nel campo per rivedere lo stato della scienza e valutare l'impatto degli strumenti molecolari sulla tassonomia dei gruppi algali. Sottolineando che è necessaria una serie di approcci tradizionali e molecolari, insieme ad altre tecniche come la microscopia elettronica a trasmissione, per supportare l'interpretazione completa dei dati, il libro discute la misura in cui questi strumenti ampliano la nostra comprensione dell'immensa diversità delle alghe e rivoluzionano le idee di tassonomia e classificazione. Diviso in tre parti, il libro introduce le idee più recenti sull'evoluzione delle alghe e sul concetto di classificazione e illustra punti di vista contrastanti. La seconda sezione affronta la sistematica e copre praticamente tutti i gruppi di alghe che vanno dalle microalghe all'ultraplancton, con capitoli individuali dedicati a ciascuno di essi. La sezione finale esplora l'impatto della genomica sulla sistematica delle alghe e si conclude con una discussione sulle direzioni future per la ricerca.
Come la fonte autorevole più aggiornata per la classificazione delle alghe, questo libro fornisce un accesso senza precedenti alle informazioni enciclopediche rivelate dall'uso dei più recenti strumenti molecolari.
. Lingua: Inglese
-
Marchio:
Unbranded
-
Categoria:
Educazione
-
Numero di pagine:
412
-
Casa editrice/Casa discografica:
CRC Press
-
Data di pubblicazione:
2019/10/18
-
Lingua:
Inglese
-
Artista:
Giulietta Brodie
-
Formato:
Libro in brossura
-
ID Fruugo:
337358527-740984966
-
ISBN:
9780367388195
Consegne e Resi
Spedito entro 4 giorni
Spedizione da Regno Unito.
Facciamo del nostro meglio per assicurare che i prodotti che ordini vengano consegnati integralmente e secondo le tue indicazioni. Tuttavia, nel caso dovessi ricevere un ordine incompleto, oppure articoli differenti rispetto a quelli che hai ordinato, o se c'è qualche altro motivo per il quale non sei soddisfatto dell'ordine, puoi effettuare il reso dell'ordine, o qualsiasi prodotto incluso nell'ordine e ricevere un rimborso completo per gli articoli. Visualizza la politica di reso completa