Scoprire dove si trova il mio ordine

Se il tuo ordine non è ancora arrivato, ti preghiamo di verificare le informazioni di consegna provvedendo a: 

  1. Controllare l'e-mail di conferma della spedizione per verificare le date di consegna previste.
  2. Controllare l'e-mail di conferma della spedizione per verificare che l'indirizzo di consegna fornito sia corretto.
  3. Se l'ordine è stato inviato utilizzando un servizio di consegna rintracciabile, verificare le e-mail della spedizione, fare clic sul collegamento al nostro portale di tracciamento e controllare lo stato di consegna. 

Se la data prevista per la consegna dell'ordine è trascorsa e non hai ancora ricevuto il prodotto acquistato, contatta il rivenditore per avvertirlo. 

Suggerimenti: Consigliamo di controllare rivolgendosi a un vicino o all'ufficio di consegna locale prima di contattare il rivenditore. In alcuni paesi, una volta che il pacco viene consegnato ai servizi postali locali il destinatario potrebbe doverlo ritirare presso un punto di raccolta locale. 

Per contattare il dettagliante, è possibile: 

  1. visitare il nostro centro assistenza interattivo (tornando indietro di una pagina) e rispondere a una serie di brevi domande per inviare un messaggio direttamente al rivenditore, oppure
  2. accedere al proprio account Fruugo, visualizzare gli ordini effettuati e fare clic su "Raise order enquiry" (Invia domanda sull'ordine) al fine di inviare un messaggio direttamente al rivenditore. 

Ci aspettiamo che i rivenditori inviino una risposta entro 48 ore. In caso di ordini in ritardo o mancanti, non dimenticare però di informare il rivenditore entro una scadenza ragionevole. 


Come mai non mi è arrivata un'e-mail a conferma della spedizione? 

È possibile che l'ordine non sia ancora stato spedito. Se la data prevista per la spedizione e indicata nell'e-mail di conferma dell'ordine è già trascorsa, utilizza il nostro centro assistenza interattivo o accedi al tuo account Fruugo per contattare il rivenditore e verificare lo stato della spedizione. 

Se non hai ricevuto nessuna e-mail da parte di Fruugo una volta completata la transazione, è possibile che tu abbia inavvertitamente specificato un indirizzo e-mail errato durante la procedura: utilizza il nostro centro assistenza interattivo, che fornirà l'aiuto necessario per risolvere la situazione. 


E se ho indicato un indirizzo di consegna errato o incompleto al termine della transazione? 

Un indirizzo completo e preciso è essenziale ai fini della consegna. Un recapito errato o incompleto comporterà un ritardo significativo nella consegna, la rispedizione del pacco al mittente o lo smarrimento del pacco. Invia un messaggio al dettagliante il più presto possibile attraverso il centro assistenza o il tuo account Fruugo indicando le informazioni corrette, così che questi possa tentare di risolvere la situazione contattando il corriere. 

Sfortunatamente non possiamo accollarci la responsabilità di un pacco smarrito qualora sia stato indicato un indirizzo errato o incompleto, e in questi casi non sono previsti rimborsi.

Se il recapito fornito è valido pur non essendo il tuo indirizzo di residenza, è possibile che il pacco venga consegnato a tale indirizzo: il recupero della merce è tua responsabilità. 

In questo caso, e purché il dettagliante sia disposto a rispedire la merce all'indirizzo corretto, la nuova spedizione avrà luogo a tue spese. Qualora il dettagliante non sia disposto a rispedire la merce, ti verranno rimborsati i costi dei prodotti.