Termini di utilizzo di.

Ultimo aggiornamento: Ottobre 2023

1.ACCETTAZIONE DEI TERMINI

Benvenuti nei siti di shopping elettronico di Fruugo ("Servizio"), forniti a voi da Fruugo.com Ltd e da qualsiasi sussidiaria interamente controllata da Fruugo.com Ltd e da qualsiasi gruppo affiliato, compresa Fruugo (Irlanda) Ltd ("noi", "ci" o "Fruugo").

Il Servizio è gestito da Fruugo.com Ltd. Fruugo è registrata in Inghilterra e Galles con il numero di società 06553460 e la sede legale di Fruugo è Fountain Street House, 13 Fountain Street, Ulverston, Cumbria, LA12 7EQ. Il numero di partita IVA di Fruugo è GB 413 9004 29.

Le presenti Condizioni d'uso ("CDU") regolano l'utilizzo dei contenuti, del software e dei servizi offerti dal Servizio. Leggere attentamente le presenti CDU prima di utilizzare il Servizio. Utilizzando il Servizio, l'utente accetta ed è d’accordo di essere vincolato dalle CDU. Se l'utente non è d'accordo con le CDU o con qualsiasi modifica apportata, deve interrompere l'utilizzo del Servizio.

Fruugo si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere sezioni di queste CDU in qualsiasi momento. È responsabilità dell'utente controllare periodicamente le presenti CDU per verificare eventuali modifiche. L'uso continuato del Servizio da parte dell'utente dopo la pubblicazione delle modifiche implica l'accettazione e il consenso alle modifiche stesse. Fintanto che rispettate queste CDU, Fruugo vi concede un privilegio personale, non esclusivo, non trasferibile e limitato di entrare e utilizzare il Servizio.

A meno che non sia stato concordato diversamente per iscritto da voi e da Fruugo, registrandosi o utilizzando in altro modo il Servizio, incluso, ma non limitato a, visitare o navigare nel Servizio, accettate di essere vincolati e di rispettare queste CDU, e tutti i termini e le condizioni aggiuntivi ("Termini aggiuntivi") e le politiche e le linee guida ("Politiche") a cui si fa riferimento in questo documento o pubblicate o rese disponibili da Fruugo, in ogni caso nella misura in cui tali Termini aggiuntivi e Politiche sono applicabili al vostro uso del Servizio.

I Termini e le Politiche aggiuntive includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quanto segue:

Avviso sulla privacy di Fruugo;

Politica sui cookie di Fruugo;

Politica sui prodotti vietati di Fruugo;

Politica anticontraffazione di Fruugo;

Politica sui marchi di Fruugo;

Politica dei reclami legali di terzi;

● Politica di protezione dei minori di Fruugo e

Politica di accuratezza dei contenuti di Fruugo.

Tutti i Termini e le Politiche Aggiuntive sono qui specificamente incorporati come riferimento, e le CDU, insieme a tutti i Termini e le Politiche Aggiuntive, formano l'intero accordo tra voi e Fruugo (il "Contratto") per quanto riguarda l'oggetto del presente documento e sostituiscono tutti gli accordi precedenti.

Nella misura in cui le CDU siano in conflitto con altri Termini aggiuntivi o Politiche forniti da o tramite noi, i Termini aggiuntivi o le Politiche, rispettivamente, avranno il controllo nella misura del conflitto.

Eventuali termini e condizioni aggiuntivi proposti dall'utente in qualsiasi conferma d'ordine o altra documentazione sono rifiutati e non avranno alcun effetto, a meno che non siano stati espressamente concordati da noi in un accordo scritto separato con l'utente. Il vostro uso di una particolare parte del Servizio può anche essere soggetto a linee guida e politiche applicabili a tale Servizio che possono essere pubblicate e modificate da Fruugo di volta in volta.

Il presente Contratto stabilisce i termini e le condizioni legalmente vincolanti per l'utente ("utente") in quanto utente del Servizio.

A meno che non sia esplicitamente indicato diversamente, qualsiasi nuova funzionalità o miglioramento o rilascio di nuove proprietà al Servizio sarà soggetto alle CDU.

2.DIRITTI DI PROPRIETÀ E INFORMAZIONI SUI MARCHI

Fruugo è l'operatore del Servizio e i contenuti sono di proprietà di Fruugo (o delle nostre società affiliate) o sono utilizzati sotto licenza dai nostri fornitori. Fruugo è il proprietario della compilazione delle informazioni in questo Servizio.

I diritti di Fruugo, e quelli dei nostri affiliati e fornitori, sono protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale del Regno Unito, dell'Europa e internazionali, comprese quelle per la protezione dei diritti d'autore, dei marchi e dei diritti dei database. L'uso improprio di questo Servizio può comportare responsabilità civili o sanzioni penali. Fruugo vi concede una licenza limitata, non esclusiva e revocabile per accedere al Servizio allo scopo di sfogliare i prodotti dei rivenditori, ordinare merci o ottenere informazioni di contatto per i rivenditori o per noi (o per i nostri affiliati).

La vostra licenza di accesso al Servizio non si estende a nessun uso commerciale del nostro sito web o a qualsiasi uso del nostro sito web che sia a beneficio di qualsiasi entità commerciale diversa da Fruugo (o dai nostri affiliati).

L'utente riconosce e accetta che il Servizio contiene informazioni proprietarie e riservate che sono protette dalle leggi applicabili sulla proprietà intellettuale e da altre leggi. Il logo di Fruugo, i marchi del sito web e del servizio e altri loghi di Fruugo e nomi di prodotti e servizi sono marchi di Fruugo.com Ltd ("Marchi di Fruugo"). Riconoscete e accettate inoltre che il contenuto presentato a voi attraverso il Servizio è protetto da copyright, marchi di fabbrica, marchi di servizio, brevetti o altri diritti di proprietà e leggi come delineato nella nostra Politica sui marchi di Fruugo.

Ad eccezione di quanto espressamente autorizzato da Fruugo per iscritto, accettate di non mostrare o utilizzare in alcun modo i Marchi di Fruugo. Leggete la Politica sui marchi di Fruugo per ulteriori informazioni sui marchi di Fruugo. L'utente non è espressamente autorizzato a scaricare alcuna parte del nostro Servizio (se non a causa del caching automatico delle pagine), a emendarlo o modificarlo o parte di esso, a riprodurre o copiare, vendere (compresa la rivendita) o sfruttare in altro modo il nostro Servizio o sito web (o parte di esso) per scopi diversi da quelli sopra indicati, né è autorizzato a inquadrare il nostro sito web.

3.IL NOSTRO BUSINESS

Fruugo è un mercato globale che consente ai rivenditori e agli acquirenti indipendenti di connettersi tra loro. Fruugo permette ai rivenditori di creare negozi che elencano e vendono prodotti ("Prodotto" o "Prodotti") agli utenti finali. Fruugo non vende direttamente i Prodotti pertinenti, non gestisce, verifica o vede in altro modo i Prodotti pertinenti e non è coinvolto nel processo di adempimento. Fruugo non è il produttore né il distributore dei Prodotti sulla sua piattaforma. Ogni pagina di visualizzazione dei prodotti identifica chiaramente il nome, la sede e l'indirizzo del rivenditore che offre i Prodotti in vendita sul Servizio.

4.LO STATUS DI AGENTE COMMERCIALE

Ciascuna delle società Fruugo.com Ltd e Fruugo (Ireland) Limited può agire solo come agente commerciale dei rivenditori e non per conto dei clienti. Nell'accordo di Fruugo con i rivenditori, questi ultimi hanno autorizzato Fruugo a concludere la vendita dei Prodotti ai clienti per conto dei rivenditori.

Fruugo è un mercato business-to-consumer ("B2C") - Fruugo facilita le vendite dalle aziende ai consumatori finali. I rivenditori sono i commercianti di riferimento per quanto riguarda i Prodotti venduti. Fruugo è il commerciante di riferimento per quanto riguarda il pagamento dei Prodotti acquistati. Quando acquistate un Prodotto sul Servizio, il contratto di vendita è stipulato esclusivamente tra voi e il rivenditore. Ciò significa che quando acquistate un Prodotto sul Servizio, la vostra transazione avviene con il Commerciante che ha elencato il Prodotto, e tale Commerciante è responsabile dell'evasione dell'ordine.

Fruugo non verifica nessuno dei Prodotti elencati per la vendita sul Servizio. Fruugo gestisce una procedura di avviso e rimozione che le terze parti possono utilizzare ove appropriato e Fruugo può rimuovere i Prodotti a sua sola discrezione dal Servizio. Fruugo può assistere un rivenditore con un richiamo del Prodotto nel caso in cui un Prodotto sia ritenuto inadatto alla vendita da un regolatore della sicurezza del Prodotto.

Poiché Fruugo è un'azienda B2C, l'imposta viene addebitata sul vostro ordine in conformità alle norme fiscali B2C applicabili al vostro ordine, considerando il prezzo di acquisto, la vostra posizione e quella del rivenditore. Fruugo non è in grado di emettere o modificare fatture per uno scenario business-to-business ("B2B").

Inoltre, Fruugo non possiede nulla di ciò che è elencato o venduto attraverso i suoi siti web e non è coinvolto nella transazione effettiva tra acquirenti e venditori (i rivenditori). Fruugo non è una parte della transazione e il contratto di vendita è direttamente tra acquirente e venditore. Sebbene Fruugo possa aiutare a facilitare la risoluzione delle controversie, Fruugo non ha alcun controllo e non garantisce l'esistenza, la qualità, la sicurezza o la legalità dei Prodotti elencati; l'accuratezza del contenuto delle inserzioni del venditore; la capacità dei venditori di vendere articoli; la capacità degli acquirenti di pagare gli articoli; o che un acquirente o un venditore completino effettivamente una transazione o restituiscano un oggetto.

In qualità di piattaforma online responsabile, l'integrità del Servizio è della massima importanza per la nostra azienda e per tutti i nostri partner. Tutti i rivenditori che utilizzano il Servizio devono aderire ai termini e alle condizioni dei rivenditori di Fruugo e noi richiediamo sia ai rivenditori che ai consumatori di aderire ai termini delineati in queste CDU.

Tutti i Prodotti venduti dai rivenditori sul Servizio sono venduti sulla base del fatto che sono solo per uso personale e domestico.

5.INFORMATIVA SULLA PRIVACY DI FRUUGO

I Dati di registrazione (come definiti di seguito) e alcune altre informazioni su di voi sono soggetti all'Informativa sulla privacy di Fruugo. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sulla privacy completa.

Accettate che possiamo accedere, conservare e divulgare le informazioni del vostro account e qualsiasi contenuto fornito a voi attraverso il Servizio ("Contenuto"): (a) alle società affiliate di Fruugo in tutto il mondo allo scopo di fornire il Servizio a voi e ad altri in modo efficiente; (b) allo scopo di amministrare correttamente il vostro account in conformità alle nostre procedure operative standard; e (c) se richiesto dalla legge o se riteniamo in buona fede che tale accesso, conservazione o divulgazione sia ragionevolmente necessario per: (i) ottemperare a procedimenti legali; (ii) far rispettare le CDU; (iii)

rispondere a richieste di risarcimento per violazione dei diritti di terzi da parte dei Contenuti; (iv) rispondere alle richieste di assistenza clienti; o (v) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza del Servizio, dei suoi utenti e del pubblico.

Fruugo può registrare il servizio clienti o le chiamate di vendita per scopi di formazione e standard di qualità e raccogliere altre informazioni relative all'interazione tra voi e Fruugo e tra voi e il rivenditore da noi rappresentato.

6.GLI OBBLIGHI DI REGISTRAZIONE

In considerazione dell'utilizzo del Servizio, l'utente accetta di: (a) fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete su di sé come richiesto dal modulo di registrazione del Servizio ("Dati di registrazione") e (b) mantenere e aggiornare tempestivamente i Dati di registrazione per mantenerli veritieri, accurati e completi.

Se l'utente fornisce informazioni non veritiere, inaccurate o incomplete, o se abbiamo ragionevoli motivi per sospettare che tali informazioni siano non veritiere, inaccurate o incomplete, abbiamo il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'utente e rifiutare qualsiasi uso futuro del Servizio (o di qualsiasi parte di esso).

Fruugo ha una Politica di protezione dei minori e per utilizzare il Servizio, dovete avere almeno diciotto (18) anni di età. Fruugo ha reso obbligatorio per i rivenditori terzi che utilizzano il Servizio di implementare processi di verifica dell'età per la vendita di qualsiasi Prodotto soggetto a restrizioni di età.

7.ACCOUNT, PASSWORD E SICUREZZA DI FRUUGO

L'utente riceverà una password e la designazione dell'account al termine della procedura di registrazione al Servizio. L'utente è responsabile del mantenimento della riservatezza della password e dell'account ed è pienamente responsabile di tutte le attività che si svolgono sul Servizio con la sua password o il suo account. Voi accettate di notificarci immediatamente qualsiasi uso non autorizzato della vostra password o del vostro account e qualsiasi altra violazione della sicurezza rispetto al Servizio. Fruugo non può e non sarà responsabile di alcuna perdita o danno derivante dalla vostra mancata osservanza di questa sezione.

8.PRODOTTI E CONSEGNA

Come spiegato nella precedente Sezione 4, tutti i Prodotti visualizzati sul Servizio sono venduti da rivenditori indipendenti terzi. Fruugo non è né l'acquirente né il venditore dei Prodotti. Fruugo.com Ltd è il fornitore della piattaforma del servizio.

Nei nostri accordi con i rivenditori, questi ultimi hanno autorizzato Fruugo a concludere la vendita dei Prodotti ai clienti. Ciò significa che, a seconda della transazione che viene completata, Fruugo.com Ltd o Fruugo (Ireland) Ltd ha l'autorità di vincolare i rivenditori alla vendita di Prodotti, ma ciò non influisce sulle parti che stanno contrattando per la vendita del Prodotto in questione. Un contratto formato sul completamento di una vendita di un Prodotto attraverso il Servizio è stipulato esclusivamente tra il cliente e il rivenditore, sebbene Fruugo abbia l'autorità del rivenditore per vincolare il rivenditore alla vendita di un Prodotto ai sensi di tale contratto. Fruugo non è una parte di tale contratto né si assume alcuna responsabilità derivante da o in relazione ad esso.

Stiamo monitorando i processi di consegna dei rivenditori in relazione alle vendite effettuate tramite il Servizio e il feedback dei clienti sui Prodotti venduti, tuttavia Fruugo non ha alcun controllo diretto e non gestisce o verifica i singoli Prodotti o le consegne dei Prodotti venduti sul Servizio.

Quando si effettua un ordine utilizzando il Servizio, si riceve un'e-mail di conferma della ricezione dell'ordine. Questa e-mail è solo una conferma a scopo informativo e non costituisce accettazione dell'ordine da parte del rivenditore. Il contratto tra voi e il rivenditore in relazione ai Prodotti non si formerà fino a quando non avremo verificato che il rivenditore accetti il vostro ordine. Se il vostro ordine viene accettato, Fruugo vi invierà un'e-mail di conferma, che conclude il contratto tra voi e il rivenditore. L'e-mail di conferma includerà una descrizione dei Prodotti acquistati con l'ordine e alcune altre informazioni sui vostri diritti di recesso dal contratto tra voi e il rivenditore. Solo i Prodotti elencati nell'e-mail di conferma della spedizione sono inclusi nel contratto tra il cliente e il rivenditore. Se un ordine è stato contrassegnato come confermato, la cancellazione potrebbe non essere possibile in quanto il rivenditore inizia immediatamente il processo di evasione una volta confermato l'ordine. Per ulteriori informazioni, consultare la Politica di cancellazione e restituzione.

Fruugo riceve i vostri pagamenti per conto del rivenditore e noi ci impegniamo anche a rimborsarvi per conto del rivenditore qualsiasi somma a cui possiate avere diritto. Spetta al rivenditore decidere se il diritto al rimborso è legittimo. Tuttavia, ci sono alcune circostanze limitate in cui possiamo decidere di emettere un rimborso e di richiedere l'importo al rivenditore. Il vostro pagamento sarà elaborato da Fruugo.com Ltd o da qualsiasi sussidiaria interamente posseduta da Fruugo.com Ltd (inclusa Fruugo (Ireland) Ltd) e passato da noi al/i rivenditore/i pertinente/i per saldare il vostro debito nei confronti di ciascun rivenditore per gli acquisti effettuati da voi tramite il Servizio. Ulteriori istruzioni sono fornite nei capitoli pertinenti del Centro assistenza di Fruugo. Tali istruzioni possono essere modificate di volta in volta con o senza preavviso. L'utente comprende e accetta che tali istruzioni costituiranno parte integrante delle presenti CDU.

I termini di garanzia sono specifici per il prodotto e pertanto saranno forniti con il prodotto stesso o dal rivenditore di riferimento.

9.CONFORMITÀ ALLE LEGGI E ALLE NORME LOCALI

L'utente deve conoscere tutte le leggi e le norme locali applicabili in materia di condotta online, contenuti accettabili e Prodotti vietati nel paese in cui risiede. L'utente sarà responsabile di eventuali oneri doganali, multe, penali, sanzioni o altre spese sostenute in seguito a un ordine effettuato dall'utente stesso se ritenuto illegale nel paese in cui si sta ordinando il Prodotto.

Chiediamo ai rivenditori di verificare che i Prodotti disponibili per la vendita sul Servizio siano compatibili con il paese di residenza del consumatore, tuttavia è responsabilità dell'utente esaminare attentamente la descrizione del Prodotto prima di effettuare un ordine.

Poiché Fruugo è un mercato globale, alcuni articoli possono essere elencati su più di un servizio. È responsabilità del venditore e del consumatore assicurarsi che vengano rispettate tutte le leggi e i regolamenti relativi alle transazioni transfrontaliere.

10. DIVIETO DI RIVENDITA DEL SERVIZIO

L'utente accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere o rivendere alcuna parte del Servizio, né di utilizzare il Servizio per scopi personali. Ad eccezione di quanto espressamente autorizzato da

Fruugo o dagli inserzionisti, accettate di non modificare, affittare, noleggiare, prestare, vendere, distribuire o creare opere derivate basate sul Servizio, in tutto o in parte.

L'utente accetta di non accedere o tentare di accedere al Servizio con mezzi diversi dall'interfaccia fornita da noi per l'accesso al Servizio.

11. MODIFICHE AL SERVIZIO

Ci riserviamo il diritto di modificare o interrompere in qualsiasi momento, temporaneamente o permanentemente, il Servizio (o qualsiasi sua parte) con o senza preavviso. L'utente accetta che non saremo responsabili nei suoi confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Servizio.

12. COLLEGAMENTI

Il Servizio può fornire, o terzi possono fornire, contenuti o collegamenti ad altri siti o risorse Internet. Riconoscete e accettate che Fruugo non è responsabile della disponibilità di tali contenuti, siti o risorse esterne, e Fruugo non approva e non è responsabile di alcun materiale o servizio presente o disponibile su tali siti o risorse. Fruugo non ha alcun controllo sul contenuto o sui siti web di terzi, né può essere responsabile per qualsiasi cosa contenuta in questi siti web.

Riconoscete e accettate inoltre che Fruugo non sarà responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsiasi danno o perdita causata o che si presume possa essere causata da o in connessione con l'uso o l'affidamento su tali materiali o servizi disponibili su o attraverso tale sito o risorsa.

13. INDENNITÀ

Accettate di indennizzare e tenere indenne Fruugo e tutte le nostre sussidiarie, affiliate, funzionari, azionisti, agenti e altri partner, rivenditori e dipendenti, da qualsiasi rivendicazione o richiesta, perdita, responsabilità, reclamo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali, avanzate contro Fruugo da qualsiasi terza parte a causa di o derivanti da o in connessione con il vostro uso del Servizio (incluso, ma non limitato al contenuto che inviate, pubblicate o trasmettete attraverso il Servizio, il vostro uso o connessione al Servizio, la vostra violazione delle CDU o la vostra violazione di qualsiasi diritto di un altro).

14. DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITÀ

L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE:

  1. L'UTILIZZO DEL SERVIZIO DA PARTE DELL'UTENTE È A SUO ESCLUSIVO RISCHIO. IL SERVIZIO VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" E "COME DISPONIBILE". NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, DECLINIAMO ESPRESSAMENTE TUTTE LE GARANZIE, LE CONDIZIONI E GLI ALTRI TERMINI DI QUALSIASI TIPO, ESPRESSI O IMPLICITI, COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, I TERMINI IMPLICITI DI COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ SODDISFACENTE O IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE.

  2. NON FORNIAMO ALCUNA GARANZIA O DICHIARAZIONE CHE (I) IL SERVIZIO SODDISFERÀ I REQUISITI DELL'UTENTE, (II) IL SERVIZIO SARÀ ININTERROTTO, TEMPESTIVO, SICURO O PRIVO DI ERRORI (O CHE EVENTUALI DIFETTI SARANNO CORRETTI), (III) I RISULTATI CHE POSSONO ESSERE OTTENUTI DALL'USO DEL SERVIZIO SARANNO ACCURATI O AFFIDABILI, (IV) E LA QUALITÀ DI QUALSIASI PRODOTTO, SERVIZIO, INFORMAZIONE O ALTRO MATERIALE

  3. ACQUISTATO O OTTENUTO DALL'UTENTE ATTRAVERSO IL SERVIZIO SODDISFERÀ LE SUE ASPETTATIVE.

  4. IL DOWNLOAD O L'OTTENIMENTO DI QUALSIASI CONTENUTO ATTRAVERSO L'USO DEL SERVIZIO AVVIENE A PROPRIA DISCREZIONE E A PROPRIO RISCHIO E CHE L'UTENTE SARÀ L'UNICO RESPONSABILE DI QUALSIASI DANNO DERIVANTE DAL DOWNLOAD DI TALI CONTENUTI.

  5. NESSUN CONSIGLIO O INFORMAZIONE, ORALE O SCRITTA, OTTENUTA DALL'UTENTE DA NOI O ATTRAVERSO IL SERVIZIO CREERÀ ALCUNA GARANZIA O ALTRO OBBLIGO NON ESPRESSAMENTE DICHIARATO NEL CDU.

  6. DECLINIAMO OGNI RESPONSABILITÀ PER GLI ATTI, LE OMISSIONI E LA CONDOTTA DI TERZI IN RELAZIONE O IN RELAZIONE ALL'USO DEL SITO E/O DEI SERVIZI DA PARTE DELL'UTENTE.

  7. VI ASSUMETE LA TOTALE RESPONSABILITÀ PER IL VOSTRO UTILIZZO DEL SITO E DI QUALSIASI SITO COLLEGATO. IL VOSTRO UNICO RIMEDIO NEI CONFRONTI DI FRUUGO PER L'INSODDISFAZIONE NEI CONFRONTI DEL SITO O DI QUALSIASI CONTENUTO È QUELLO DI SMETTERE DI UTILIZZARE IL SITO O QUALSIASI CONTENUTO.

La dichiarazione di responsabilità di cui sopra si applica a qualsiasi danno, responsabilità o lesione causati da mancate prestazioni, errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi nel funzionamento o nella trasmissione, virus informatici, guasti alle linee di comunicazione, furto o distruzione o accesso non autorizzato, alterazione o utilizzo, sia per violazione del contratto, torto, negligenza o qualsiasi altra causa di azione.

Fruugo si riserva il diritto di fare una qualsiasi delle seguenti cose, in qualsiasi momento, senza preavviso: (1) modificare, sospendere o terminare il funzionamento o l'accesso al Servizio, o a qualsiasi parte del Servizio, per qualsiasi motivo; (2) modificare o cambiare il Servizio, o qualsiasi parte del Servizio, e qualsiasi politica o termine applicabile; e (3) interrompere il funzionamento del Servizio, o qualsiasi parte del Servizio, come necessario per eseguire la manutenzione ordinaria o straordinaria, la correzione di errori o altre modifiche.

15. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Accettate di concedere a Fruugo un'opportunità ragionevole di lavorare con voi per risolvere qualsiasi questione per la quale potremmo essere potenzialmente responsabili, prima di sostenere qualsiasi costo risolvendo l'incidente da soli.

SALVO DOVE PROIBITO DALLA LEGGE, RICONOSCETE E ACCETTATE ESPRESSAMENTE CHE FRUUGO NON SARÀ RESPONSABILE DI ALCUN DANNO DI QUALSIASI TIPO, DIRETTO O INDIRETTO, INCLUSI, MA NON LIMITATI A, DANNI PER PERDITA DI PROFITTI, AVVIAMENTO, USO, DATI O ALTRE PERDITE INTANGIBILI, ANCHE SE SIAMO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI, DERIVANTI DA: (I) L'UTILIZZO O L'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SERVIZIO O QUALSIASI PRODOTTO VISUALIZZATO NEL SERVIZIO; (II) IL COSTO DI APPROVVIGIONAMENTO DI PRODOTTI E SERVIZI SOSTITUTIVI DERIVANTI DA PRODOTTI, DATI, INFORMAZIONI O SERVIZI ACQUISTATI O OTTENUTI O MESSAGGI RICEVUTI O TRANSAZIONI EFFETTUATE ATTRAVERSO O DAL SERVIZIO; (III) L'ACCESSO NON AUTORIZZATO O L'ALTERAZIONE DELLE TRASMISSIONI O DEI DATI DELL'UTENTE; (IV) LE DICHIARAZIONI O LA CONDOTTA DI TERZI SUL SERVIZIO; O (V) QUALSIASI ALTRA QUESTIONE RELATIVA AL SERVIZIO O AI PRODOTTI VISUALIZZATI O VENDUTI ATTRAVERSO IL SERVIZIO.

LA NOSTRA RESPONSABILITÀ E IL VOSTRO RIMEDIO ESCLUSIVO NON SUPERERANNO L'IMPORTO PAGATO DALL'UTENTE PER IL PRODOTTO O I SERVIZI IN QUESTIONE.

L'UTENTE ACCETTA CHE, INDIPENDENTEMENTE DA QUALSIASI STATUTO O LEGGE CONTRARIA, PER ESSERE VALIDA, QUALSIASI RIVENDICAZIONE O CAUSA DI AZIONE LEGALE DERIVANTE DA O

CORRELATA ALL'USO DEL SERVIZIO, DI QUALSIASI PRODOTTO VISUALIZZATO O VENDUTO ATTRAVERSO IL SERVIZIO O DEL CDU DEVE ESSERE PRESENTATA ENTRO UN (1) ANNO DALL'INSORGERE DI TALE RIVENDICAZIONE O CAUSA DI AZIONE LEGALE.

RICONOSCETE E ACCETTATE CHE SARETE RESPONSABILI PER QUALSIASI PERDITA O DANNO CHE FRUUGO SUBISCE A CAUSA DEL VOSTRO USO SCORRETTO DEL SERVIZIO O DI QUALSIASI VIOLAZIONE DI QUESTI TDU, A CONDIZIONE CHE LA PERDITA O IL DANNO FOSSE RAGIONEVOLMENTE PREVEDIBILE E CHE FRUUGO ABBIA RISPETTATO IL SUO OBBLIGO DI MITIGARE QUALSIASI PERDITA.

16. ESCLUSIONI E LIMITAZIONI

ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE DI ALCUNE GARANZIE O LA LIMITAZIONE O L'ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER ALCUNI DANNI. DI CONSEGUENZA, ALCUNE DELLE LIMITAZIONI DI CUI ALLE SEZIONI 13 E 14 POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI ALL'UTENTE.

NULLA DI QUANTO CONTENUTO NEL CDU PREGIUDICA I DIRITTI LEGALI DEI CONSUMATORI.

17. VIOLAZIONE DEL CDU E RISOLUZIONE

Fruugo può divulgare qualsiasi informazione che abbiamo su di voi (compresa la vostra identità) se riteniamo che tale divulgazione sia necessaria in relazione a qualsiasi indagine o reclamo riguardante il vostro uso del Servizio, o per identificare, contattare o intentare un'azione legale contro qualcuno che potrebbe causare lesioni o interferenze con i diritti o la proprietà di Fruugo (sia intenzionalmente che non intenzionalmente), o i diritti o la proprietà dei visitatori o degli utenti del Servizio, compresi i clienti di Fruugo. Fruugo si riserva il diritto in qualsiasi momento di divulgare qualsiasi informazione che Fruugo ritenga necessaria per conformarsi a qualsiasi legge, regolamento, procedura legale o richiesta governativa. Fruugo può anche divulgare le vostre informazioni quando stabilisce che la legge applicabile richiede o permette tale divulgazione, compreso lo scambio di informazioni con altre aziende e organizzazioni per scopi di protezione dalle frodi.

Accettate che Fruugo possa, a sua sola discrezione e senza preavviso, terminare il vostro accesso al Servizio e/o bloccare il vostro accesso futuro al Servizio se determiniamo che avete violato queste CDU o altri Termini aggiuntivi, Politiche o linee guida che possono essere associate al vostro uso del Servizio. Accettate inoltre che qualsiasi violazione da parte vostra di queste CDU costituirà una pratica commerciale illegale e sleale e causerà un danno irreparabile a Fruugo, per il quale i danni monetari sarebbero inadeguati, e acconsentite a Fruugo di ottenere qualsiasi provvedimento ingiuntivo o equo che Fruugo ritenga necessario o appropriato in tali circostanze. Questi rimedi sono in aggiunta a qualsiasi altro rimedio che Fruugo può avere per legge o per equità.

Accettate che Fruugo possa, a sua sola discrezione e senza preavviso, interrompere il vostro accesso al Servizio, per causa, che include (ma non è limitata a) (1) richieste da parte delle forze dell'ordine o di altre agenzie governative, (2) una richiesta da parte vostra (cancellazioni dell'account auto-iniziate), (3) interruzione o modifica materiale del Servizio o di qualsiasi servizio offerto su o attraverso il Servizio, o (4) questioni o problemi tecnici inaspettati.

Se Fruugo intraprende un'azione legale contro di voi come risultato della vostra violazione di queste CDU, Fruugo avrà il diritto di recuperare da voi, e voi accettate di pagare, tutte le spese legali ragionevoli e i costi di tale azione, oltre a qualsiasi altro sollievo concesso a Fruugo. Accettate che Fruugo non sarà responsabile nei vostri confronti o nei confronti di terzi per la cessazione del vostro accesso al Servizio come risultato di qualsiasi violazione di queste Condizioni d'uso.

Accettate che qualsiasi interruzione del vostro accesso al Servizio ai sensi di qualsiasi disposizione delle presenti CDU possa essere effettuata senza preavviso, e riconoscete e accettate che Fruugo possa immediatamente disattivare o eliminare il vostro account.

Qualsiasi account che non sia stato utilizzato per un certo periodo di tempo può essere terminato e tutti i contenuti in esso presenti cancellati in modo permanente, in linea con le linee guida e le politiche di Fruugo. L'utente accetta che non abbiamo alcuna responsabilità per l'eliminazione o la mancata memorizzazione di qualsiasi contenuto mantenuto o trasmesso dal Servizio.

18. RIVENDICAZIONI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Fruugo rispetta i diritti di proprietà intellettuale degli altri e dispone di una procedura di avviso e rimozione operativa. Se ritenete che uno qualsiasi dei vostri diritti di proprietà intellettuale sia stato violato sul Servizio, vi preghiamo di segnalare il problema a legal@fruugo.com con tutta la documentazione di supporto richiesta in linea con la nostra Politica sui reclami legali di terze parti.

19. CODICI PROMOZIONALI

Fruugo può emettere codici promozionali che consentono ai consumatori di ottenere vantaggi come sconti sugli ordini che effettuano utilizzando il Servizio. Questi codici non sono trasferibili, quindi possono essere utilizzati solo dalla persona a cui sono stati rilasciati e devono essere utilizzati solo in conformità con i termini e le condizioni d’uso. Se si utilizza un codice promozionale per richiedere un vantaggio promozionale, è necessario verificare innanzitutto che sia stato rilasciato e che si abbia diritto a utilizzarlo. Utilizzandolo per richiedere un vantaggio promozionale, confermerete (i) di essere autorizzati a utilizzare il codice; (ii) di soddisfare tutte le condizioni applicabili al suo utilizzo; e (ii) di accettare i termini e le condizioni associati alla promozione. Se Fruugo scopre che non avete il diritto di utilizzare la promozione o non soddisfate i termini e le condizioni del suo utilizzo, il vostro ordine può essere rifiutato o, in alternativa, può essere elaborato dal rivenditore senza che il beneficio promozionale venga applicato.

20. RECENSIONI

Fruugo non mostra recensioni di consumatori di Prodotti sul suo Servizio. Tuttavia, Fruugo raccoglie le recensioni di Trust Pilot per consentire agli utenti di riflettere sulla loro esperienza. Gli utenti non recensiscono i singoli Prodotti, ma possono recensire la loro esperienza del Servizio.

Fruugo accetta solo recensioni con un numero d'ordine allegato per verificare che tutte le recensioni siano basate su un'esperienza autentica. Se una recensione è stata inviata senza un numero d'ordine, Fruugo invierà una richiesta di informazioni aggiuntive. Se questa richiesta non viene soddisfatta, rimuoveremo la recensione in quanto non saremo in grado di confermare che provenga da un acquirente verificato.

21. COME VENGONO CLASSIFICATI I RISULTATI DELLA RICERCA ONLINE DI FRUUGO

I risultati delle ricerche condotte sul Servizio sono classificati utilizzando i seguenti fattori: pertinenza (rispetto alla query di ricerca), vendite storiche e prestazioni di servizio dei rivenditori pertinenti, e la commissione che Fruugo può guadagnare da un rivenditore quando viene acquistato un articolo. Nel caso in cui i risultati della ricerca o il contenuto dei caroselli di prodotti o altri contenuti promozionali del Servizio siano influenzati principalmente dai pagamenti effettuati dai rivenditori (Contenuti sponsorizzati), ciò sarà indicato accanto al contenuto o ai risultati.

22. VIOLAZIONI

Segnalate qualsiasi violazione delle CDU all'assistenza clienti di Fruugo.

23. AVVISO

Gli avvisi all'utente possono essere inviati per e-mail o per posta ordinaria. Il Servizio può anche fornire avvisi di modifiche alle CDU o ad altre questioni visualizzando avvisi o link ad avvisi all'utente in generale sul Servizio.

24. ANNULLAMENTO

Nella maggior parte dei casi, non è possibile annullare un ordine dopo che è stato effettuato, poiché il processo di evasione inizia immediatamente da parte dei rivenditori per la maggior parte degli ordini.

Se è possibile annullare l'ordine, il rivenditore vi informerà che è stato possibile farlo. Se non è possibile annullare, ad esempio se l'ordine è già stato spedito, sarà necessario attendere la consegna e restituire la merce in linea con la nostra politica di restituzione.

Ai sensi della normativa vigente, i consumatori residenti nell'UE, nel SEE e nel Regno Unito hanno il diritto di recedere o annullare determinati acquisti per ottenere un rimborso. Il diritto di recesso o di cancellazione (di seguito indicato congiuntamente come "diritto di recesso") consente ai consumatori dell'UE/SEE/Regno Unito di recedere dall'acquisto di beni fisici entro 14 giorni dal ricevimento della consegna e di restituire l'acquisto in cambio di un rimborso.

Separatamente, e senza limitare il diritto di recesso dell'UE/SEE/UK, Fruugo offre volontariamente un periodo di restituzione a tutti i clienti in tutto il mondo. Per maggiori dettagli su questa procedura, consultare la nostra Conformità e sul Diritto di Recesso.

Il cliente deve informarci della sua decisione di annullare l'ordine come indicato nella pagina Resi, rimborsi e cancellazioni. Si consiglia di inoltrare la richiesta attraverso il nostro Centro di assistenza interattivo, in quanto è il modo più rapido per richiedere un annullamento, ma per i clienti con sede nell'UE, nel SEE e nel Regno Unito è possibile, se si preferisce, compilare, stampare e spedire il modulo di recesso del modello riportato di seguito (anche se non è obbligatorio):

Compilare le seguenti sezioni sotto la riga, stampare e inviare il modulo a: Customer Services Team, Fruugo.com Limited, Fountain Street House, Fountain Street, Ulverston, Cumbria, LA12 7EQ, United Kingdom.


A: Customer Services Team, Fruugo.com Limited, Fountain Street House, Fountain Street, Ulverston, Cumbria, LA12 7EQ, United Kingdom.

Con la presente comunico il mio recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni:

Numero d'ordine:

Ordinato il:

Il suo nome:

Il suo indirizzo:

L'indirizzo e-mail dell'account del servizio:

La sua firma:

Data:

Dovrete inoltre restituire il/i Prodotto/i al rivenditore presso il quale avete acquistato la merce per consentirci di elaborare il vostro rimborso. Si tratta di un indirizzo diverso da quello indicato sopra; è possibile farlo attraverso il nostro Centro assistenza interattivo.

NON inviate i vostri Prodotti direttamente a Fruugo - questo ritarderà il vostro annullamento e il rimborso.


25. CONTROVERSIE E GIURISDIZIONE COMPETENTE

Acquirenti e venditori

Se l'utente si trova in una controversia con un altro utente del Servizio o con una terza parte, lo invitiamo a contattare l'altra parte e a cercare di risolvere la controversia in modo amichevole.

Qualsiasi problema relativo a un Prodotto deve essere sollevato direttamente con il rivenditore che vende il Prodotto.

Gli acquirenti e i venditori che non sono in grado di risolvere una controversia relativa a una transazione sul Servizio possono lavorare con il Servizio clienti di Fruugo per trovare una soluzione. A sola e assoluta discrezione di Fruugo, Fruugo può tentare di aiutarvi a risolvere le controversie in buona fede, ma non emetteremo giudizi o determinazioni riguardo a questioni o rivendicazioni legali. Fruugo non ha alcun obbligo di risolvere o assistere nella risoluzione di qualsiasi controversia.

Accettate di sollevare Fruugo da qualsiasi reclamo, richiesta e danno derivante da controversie con altri utenti o terze parti.

Acquirenti e Fruugo

Se sorge una controversia tra voi e Fruugo, vi incoraggiamo a contattare il nostro Servizio clienti utilizzando il nostro Centro assistenza per cercare una risoluzione.

Il presente Contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi dell'Inghilterra e del Galles. Per qualsiasi controversia relativa al presente Contratto, l'utente accetta di sottoporsi alla giurisdizione esclusiva dei tribunali inglesi.

Voi o Fruugo potete sottoporre le controversie qualificate alla mediazione del Centro per la risoluzione efficace delle controversie, https://www.cedr.com , o se risiedete nell'UE, alla risoluzione

attraverso la piattaforma di risoluzione delle controversie online della Commissione europea, a cui potete accedere qui https://ec.europa.eu/consumers/odr .

26. INFORMAZIONI GENERALI

Fruugo non sarà responsabile nei vostri confronti, sia per contratto, torto (inclusa la negligenza) o altro, per perdite o danni incidentali, speciali, indiretti o consequenziali, qualsiasi perdita di profitto (diretta o indiretta), perdita di vendite, perdita di avviamento o di reputazione, perdita di affari, rivendicazioni di terzi, pura perdita economica derivante da o in connessione con l'esecuzione o la mancata esecuzione dei nostri obblighi ai sensi delle presenti CDU, inclusi i danni che possono essere ragionevolmente prevedibili alla data in cui ordinate le merci utilizzando il Servizio.

Nessuna disposizione delle presenti CDU esclude o limita la nostra responsabilità per morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza.

Una persona che non sia parte delle presenti CDU non avrà il diritto di far valere alcun termine ai sensi del Contracts (Rights of Third Parties) Act 1999.

Se una qualsiasi disposizione delle presenti CDU è ritenuta non valida o non applicabile da un tribunale, l'invalidità o l'inapplicabilità di tale disposizione non pregiudica le altre disposizioni delle presenti CDU. Qualsiasi mancanza da parte di Fruugo nell'esercitare o far rispettare qualsiasi diritto o disposizione delle CDU non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione.

Fruugo può assegnare o trasferire qualsiasi nostro diritto o subappaltare qualsiasi nostro obbligo ai sensi di queste CDU a qualsiasi terza parte. Fruugo avrà il diritto di assegnare o trasferire uno o tutti i nostri diritti e obblighi (senza il vostro previo consenso) a una qualsiasi delle nostre società affiliate. Accettate che il vostro account Fruugo sia personale e non trasferibile. Non potete assegnare o trasferire nessuno dei vostri diritti o subappaltare nessuno dei vostri obblighi ai sensi di queste CDU, se non con il permesso esplicito di Fruugo per iscritto.

Queste CDU regolano l'intero rapporto tra voi e Fruugo e rimarranno in vigore per la durata del nostro rapporto. Nulla di ciò che è contenuto in questo Accordo è inteso o deve essere interpretato per creare una partnership, una joint venture o un rapporto di agenzia, un rapporto di lavoro o di franchising tra voi e Fruugo.

Questo Accordo (comprese le pratiche e le politiche a cui si fa riferimento) costituisce l'intero accordo tra voi e Fruugo e sostituisce qualsiasi accordo precedente tra le parti in relazione all'oggetto di questo Accordo.

L'utilizzo del Servizio da parte dell'utente può essere soggetto a termini e condizioni aggiuntivi che possono essere applicati quando si utilizzano servizi affiliati, contenuti di terzi o software di terzi. I titoli delle sezioni di queste CDU sono solo per comodità.

Le presenti CDU rimarranno in vigore anche dopo la cessazione del vostro accesso al Servizio o la fine del vostro utilizzo del Servizio.