Annullamenti e modifiche

Aggiornato: giugno 2024

Annullamenti 

Come indicato nei termini di utilizzo e nella policy sul diritto di recesso, ai sensi della normativa applicabile, i consumatori con sede nell'UE, nel SEE e nel Regno Unito hanno il diritto di recedere o annullare determinati acquisti online e di ottenerne il rimborso. Il diritto di recesso o annullamento (di seguito congiuntamente denominato "diritto di recesso") consente ai consumatori dell'UE, del SEE e del Regno Unito di recedere dall'acquisto di beni fisici entro 14 giorni dal ricevimento della spedizione e di restituire l'acquisto ottenendone il rimborso .

Separatamente e senza limitare il diritto di recesso in UE, SEE o Regno Unito, Fruugo offre volontariamente un periodo per il reso a tutti i clienti a livello internazionale (consultare la pagina Resi).

Si tenga presente che nella maggior parte dei casi non è possibile annullare un ordine prima della sua spedizione, in quanto il processo di evasione comincia immediatamente per la maggior parte degli ordini (con possibili eccezioni, ad esempio, per i prodotti con consegna dilazionata).

Se si desidera recedere dall'acquisto, consultare la policy sul diritto di recesso e visitare il centro assistenza interattivo.

Si prega di notare che rifiutare la consegna di un ordine non è considerato un metodo di recesso valido. Se si rifiuta di prendere in consegna un ordine, il costo delle spese di spedizione per la restituzione verrà detratto dal rimborso.

Modifiche 

In alcuni casi potrà essere possibile apportare limitate modifiche all'ordine, ma solo nel caso in cui non sia già stato confermato o spedito dal rivenditore. Tra le limitate modifiche in questione si annoverano quelle riguardanti la taglia o il colore di un articolo, oppure aggiornamenti di scarsa entità apportati a un indirizzo di consegna. Non è possibile effettuare permute di articoli di valore diverso o sostituire l'indirizzo di consegna con un recapito del tutto nuovo.

Se desideri modificare un ordine

  1. Visita il nostro centro assistenza (tornando indietro di una pagina) e rispondi a una serie di brevi domande interattive. 

Se non è possibile modificare l'ordine, ad esempio nel caso in cui sia già stato spedito, dovrai attendere la consegna per poi provvedere al reso della merce utilizzando le informazioni riportate nelle FAQ su resi, rimborsi e permute. 

Se l'indirizzo di consegna fornito è risultato errato e non è stato possibile aggiornarlo, fai clic qui per ulteriori informazioni.