Diritto di recesso

Come indicato nelle nostre Condizioni d'uso e in aggiunta al periodo di 14 giorni offerto da Fruugo a tutti i suoi utenti nella sua Politica di reso, rimborso e cambio, i consumatori situati nell'UE, nello SEE o nel Regno Unito hanno il diritto di recedere da qualsiasi contratto di acquisto di beni, per qualsiasi motivo, entro 14 giorni dal giorno in cui acquisiscono, o una terza parte diversa dal vettore e da loro indicata acquisisce, il possesso fisico dei beni.

Questo diritto deve essere esercitato presso il rivenditore dell'articolo acquistato. In alcune circostanze, Fruugo può supportarla nell’esercizio del diritto di recesso con il rivenditore.

Per esercitare il diritto di recesso nei confronti del rivenditore, è possibile presentare una richiesta di annullamento dell'ordine dal nostro Centro di assistenza interattivo. Questo è il modo più rapido per annullare un ordine. Oppure, se preferisce, può compilare, stampare e spedire il modello di modulo di ritiro riportato di seguito (e nelle nostre Condizioni d'uso) all'indirizzo ivi specificato.

Ove risulti possibile annullare l'ordine prima della spedizione, il rivenditore La informerà in tal senso. Se l'ordine è già stato spedito, è necessario attendere la consegna e restituire la merce attraverso la nostra procedura di reso. Si noti che il rifiuto della consegna di un ordine non costituisce un metodo di recesso valido. Il costo delle spese di spedizione per il reso sarà detratto dal rimborso se si rifiuta la consegna di un ordine.

Effetti del recesso

Se recede dal contratto, ha diritto al rimborso di tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da Lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi proposto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Il rivenditore o Fruugo (che agisce per conto del rivenditore) effettuerà tale rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento che ha usato per la transazione iniziale, salvo espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non dovrà sostenere alcuna spesa come risultato di tale rimborso.

Se Le chiediamo di rispedire la merce, potremo trattenere il rimborso finché il rivenditore non avrà ricevuto la merce o finché non avrà fornito la prova di averla rispedita, a seconda di quale dei due eventi si verifichi prima, e dovrà sostenere le spese dirette di restituzione della merce. Potrebbe anche dover rispondere di qualsiasi riduzione del valore della merce derivante da una manipolazione diversa da quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.

Modello di modulo di recesso

Compilare le seguenti sezioni sotto la riga, stampare e spedire il modulo a:

 

Customer Services Team, Fruugo.com Limited, Fountain Street House, Fountain Street, Ulverston, Cumbria, LA12 7EQ, Regno Unito.


A: Customer Services Team, Fruugo.com Limited, Fountain Street House, Fountain Street, Ulverston, Cumbria, LA12 7EQ, Regno Unito.

Con la presente comunico il mio recesso dal contratto di vendita della seguente merce:

Numero d'ordine:

Ordinato il:

Il Suo nome:

Il Suo indirizzo:

 L'indirizzo e-mail del Suo account Fruugo:

 La Sua firma:

 

Data:

 

Dovrà inoltre restituire il/i prodotto/i al rivenditore presso il quale ha acquistato la merce per consentirci di elaborare il rimborso. Trovi l'indirizzo del rivenditore attraverso il nostro Centro di assistenza interattivo.

 

NON inviare i prodotti direttamente a Fruugo - ciò ritarderebbe la cancellazione e il rimborso.