Resi
Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto dell'ordine effettuato, potrai restituirlo e venire interamente rimborsato.
Dovrai registrare il reso entro 14 giorni dal ricevimento dell'ordine e rispedire la merce al rivenditore, in base alle istruzioni da questi impartite, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla registrazione del reso.
Qualora l'ordine riguardi prodotti spediti da rivenditori diversi, dovrai seguire le istruzioni specifiche fornite da ciascun rivenditore.
Per dare inizio alla procedura di reso:
Se nel pacco erano comprese informazioni sui resi, segui le istruzioni in questione per rispedire il pacco direttamente al rivenditore. Non c'è bisogno di segnalarci la tua intenzione di restituire un ordine se disponi già delle informazioni necessarie.
Se invece non è così, visita il nostro centro assistenza (tornando indietro di una pagina) e rispondi a una serie di brevi domande interattive per ricevere un modulo resi con istruzioni specifiche.
Nota importante: Tutti gli ordini devono essere restituiti direttamente al rivenditore o rivenditori. Ti preghiamo di non restituire alcun articolo alla sede principale Fruugo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per le merci rispedite direttamente a Fruugo.
Per i resi valgono gli stessi casi di esclusione previsti per il diritto di recesso. Segnaliamo che non è consentita la restituzione delle seguenti merci:
Merci chiaramente personalizzate o prodotte in base a specifiche da te fornite.
Merci rapidamente deteriorabili, ad esempio frutta o fiori freschi.
Merci che comportano rischi per la salute o l'igiene in caso di apertura della confezione, ad esempio cosmetici, biancheria intima, gioielli per piercing.
Registrazioni audio o video o programmi informatici, in caso di apertura della confezione.
Giornali, periodici e riviste.
Informazioni aggiuntive:
Le merci restituite devono essere in condizioni idonee alla vendita.
Le merci restituite non devono essere state indossate o utilizzate e devono essere munite delle etichette e della confezione originali.
Le merci devono essere imballate in modo da prevenire danni durante il trasporto sia all'articolo che (se del caso) alla confezione. Fruugo e i nostri rivenditori non accettano alcuna responsabilità in caso di danni arrecati agli articoli durante il trasporto.
Le spese di spedizione per i resi saranno a carico tuo, eccezion fatta per gli articoli che risultino danneggiati o difettosi all'arrivo.
In caso di reso di tutti i prodotti spediti da un determinato rivenditore, provvederemo a rimborsare i costi di spedizione originali. Nota bene: anche in caso di consegna dell'ordine secondo modalità rapida, ci limiteremo a rimborso dei costi di consegna standard.
In caso di acquisto di articoli da più rivenditori, ti preghiamo di spedirli separatamente a ciascuno di essi.
Raccomandiamo di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile (con, laddove appropriato, una copertura assicurativa pari al valore della merce) e conservare la prova di spedizione. Fruugo e i nostri rivenditori non accettano alcuna responsabilità per articoli eventualmente smarriti in fase di reso.
In caso di spedizione internazionale di un articolo a fini di reso, ti preghiamo di etichettarlo con la dicitura “PRODOTTO RESTITUITO” per evitare che al rivenditore vengano addebitati dazi doganali al ricevimento del reso.
Qualora un ordine restituito non risulti conforme a queste condizioni, il reso potrebbe essere rifiutato e rispedito al mittente o potrebbe essere offerto un rimborso per un importo inferiore al totale.
Merci danneggiate o difettose
Qualora il tuo ordine risulti danneggiato all'arrivo o in caso di problemi con un prodotto acquistato, ti preghiamo di contattare il rivenditore il più presto possibile
visitando il nostro centro assistenza (tornando indietro di una pagina) e rispondendo a una serie di brevi domande interattive.
Nota bene: Per poter offrire una soluzione, la maggior parte dei rivenditori necessita di un'immagine o di un video a dimostrazione del danno o del difetto individuato o dell'articolo errato ricevuto. Le soluzioni più comuni in caso di problemi relativi a merci danneggiate o difettose sono le seguenti:
il rivenditore potrebbe essere in grado di fornire un articolo sostitutivo.
il rivenditore potrebbe offrire uno sconto qualora il danno alla merce risulti di entità limitata.
Se il rivenditore non è in grado di fornire un articolo sostitutivo e l'acquirente non desidera accettare uno sconto, questi ha la possibilità di annullare l'ordine e restituire la merce richiedendo un rimborso integrale. È possibile che alcuni rivenditori si offrano di ritirare la merce. Alcuni rivenditori forniscono un'etichetta per il reso gratuito. Tuttavia, qualora non sia in grado di ritirare l'articolo o di fornire un'etichetta per il reso gratuito, il rivenditore offre all'acquirente un ragionevole rimborso per i costi di spedizione purché questi sia in grado di fornire una ricevuta per la spedizione del reso.
Rifiuto della consegna
Se l'acquirente rifiuta di accettare, del tutto o in parte, la consegna dell'ordine e i prodotti o la confezione non appaiono danneggiati o difettosi, eventuali spese e dazi addebitati al rivenditore a causa di tale rifiuto potrebbero venire detratti dal rimborso dovuto per la merce. Quanto sopra vale anche, nel caso in cui le informazioni di tracciamento confermino che c'è stato un tentativo di consegna e che l'articolo è custodito presso un deposito postale in attesa di essere ritirato, quando l'articolo in questione non viene successivamente ritirato e rispedito al mittente.
Rimborsi
I rimborsi hanno luogo entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa da parte del rivenditore.
Qualora il rivenditore si sia offerto di ritirare la merce, il rimborso ha luogo entro 14 giorni dall'annullamento del contratto.
Una volta che i prodotti arrivano al rivenditore e il reso viene accettato, riceverai un'e-mail di conferma.
I rimborsi vengono accreditati sul medesimo metodo di pagamento inizialmente utilizzato per l'acquisto della merce. Alcune modalità di pagamento tramite bonifico bancario (ad esempio Multibanco) non sono rimborsabili: in caso di necessità sei invitato a contattarci per ottenere assistenza.
A seconda del metodo di pagamento utilizzato, i rimborsi potrebbero impiegare da uno a cinque giorni lavorativi per apparire sul tuo estratto conto.
Permute
Sfortunatamente non ci è consentito offrire permute. Ti preghiamo di seguire la procedura prevista per i resi utilizzando le informazioni riportate in precedenza.