Descrizione
Love and Vulnerability
Love and Vulnerability: Thinking with Pamela Sue Anderson si è sviluppato dal desiderio di dialogare con lo straordinario ultimo lavoro inedito della filosofa femminista Pamela Sue Anderson sull'amore e la vulnerabilità. La collezione pubblica questo lavoro per la prima volta con una gamma diversificata e multidisciplinare di collaboratori internazionali che rispondono ad esso all'opera di Anderson nel suo insieme e alla sua vita e morte. Il lavoro pionieristico di
Anderson include A Feminist Philosophy of Religion (1998) e Re-visioning Gender in Philosophy of Religion: Reason, Love and Epistemic Locatedness (2012). I suoi ultimi lavori criticano poi i tentativi di ricostruire i concetti di amore e vulnerabilità. La ragione, l'autoriflessività critica, l'emozione, l'intuizione e l'immaginazione, il mito e la narrazione hanno tutti un ruolo da svolgere. La giustizia sociale, l'amicizia, la conversazione, il dialogo, il lavoro collettivo sono al centro del suo pensiero.
I collaboratori tracciano l'emergere del pensiero tardo di Anderson, estendono le sue conversazioni con la storia della filosofia e con voci contemporanee come hooks e Butler, e mettono il suo lavoro a contatto con i dibattiti in teologia; Filosofia continentale e analitica; teoria femminista queer e transgender; teoria postcoloniale; Studi afroamericani. Le discussioni riguardano il movimento Me Too e la violenza sessuale, il cambiamento climatico, lo sfruttamento, il neoliberismo, la morte e il morire e la natura dell'essere umano.
Originariamente pubblicata come numero speciale della rivista Angelaki, questa vasta e ampia raccolta, con un certo numero di illustri collaboratori, dà un contributo significativo alla fiorente ricerca interdisciplinare sulle relazioni interpersonali, la simpatia e l'empatia, l'affetto e l'emozione.
. Lingua: Inglese
-
Marchio:
Unbranded
-
Categoria:
Storia
-
Numero di pagine:
316
-
Casa editrice/Casa discografica:
Taylor & Francis
-
Data di pubblicazione:
2020/12/31
-
Lingua:
Inglese
-
Artista:
Pelagia Goulimari
-
Formato:
Edizione rilegata
-
ID Fruugo:
337370055-741000546
-
ISBN:
9780367678715
Consegne e Resi
Spedito entro 4 giorni
Spedizione da Regno Unito.
Facciamo del nostro meglio per assicurare che i prodotti che ordini vengano consegnati integralmente e secondo le tue indicazioni. Tuttavia, nel caso dovessi ricevere un ordine incompleto, oppure articoli differenti rispetto a quelli che hai ordinato, o se c'è qualche altro motivo per il quale non sei soddisfatto dell'ordine, puoi effettuare il reso dell'ordine, o qualsiasi prodotto incluso nell'ordine e ricevere un rimborso completo per gli articoli. Visualizza la politica di reso completa