Descrizione
Tourism in China
Il turismo in Cina è cresciuto rapidamente da quando il paese ha iniziato ad attuare la sua politica delle porte aperte nel 1978. Lo sviluppo del turismo è ora un punto essenziale dell'agenda del piano del governo cinese per la crescita economica e sociale. La politica e il processo decisionale per il turismo forniscono quindi il background essenziale per comprendere lo sviluppo del turismo in Cina.
Questo è il primo libro a collocare lo sviluppo del turismo in Cina dal 1949 nel suo contesto politico. Sostenuto da un solido quadro concettuale, questo studio sistematico della Cina contribuisce a una comprensione approfondita di come funziona la definizione delle politiche pubbliche per il turismo e di come influisce sullo sviluppo del turismo nel mondo reale. Il testo esplora la politica del turismo durante tre distinti periodi di leadership dalla creazione della Repubblica Popolare Cinese nel 1949: Mao Zedong (1949-1978); Deng Xiaoping (1978-1997) e l'era della leadership collettiva (1997-oggi). Vengono considerati gli atteggiamenti e i valori dei leader e delle agenzie governative centrali nei confronti del turismo, nonché le interazioni delle ortodossie ideologiche, delle condizioni socio-economiche e delle istituzioni nella loro influenza sulla politica nazionale e sullo sviluppo del turismo. Un capitolo separato è dedicato al processo decisionale nelle due regioni amministrative speciali della Cina, Hong Kong e Macao, nonché a Taiwan, a causa della sua separazione politica dalla terraferma e dal Tibet, date le sue caratteristiche distintive. Attingendo all'esperienza cinese di oltre sessant'anni, il libro si conclude con implicazioni sia teoriche che pratiche per la definizione delle politiche turistiche.
Questo volume tempestivo offre importanti spunti di riflessione sul turismo cinese, oltre a contribuire a un più ampio modello di dibattiti sui rispettivi ruoli della politica governativa e del mercato nel passato e nel futuro. Il materiale si basa su interviste approfondite esclusive con informatori chiave in Cina e su documenti governativi e fonti ufficiali non generalmente disponibili nella letteratura internazionale. Questo sarà di interesse per studenti di livello superiore, accademici e ricercatori nell'ambito degli studi di politica del turismo, politica, geografia e studi sulla Cina.
. Lingua: Inglese
-
Marchio:
Unbranded
-
Categoria:
Viaggi e vacanze
-
Numero di pagine:
352
-
Casa editrice/Casa discografica:
Taylor & Francis
-
Data di pubblicazione:
2017/05/25
-
Lingua:
Inglese
-
Artista:
David Airey
-
Formato:
Libro in brossura
-
ID Fruugo:
337589708-741227650
-
ISBN:
9781138081239
Consegne e Resi
Spedito entro 4 giorni
Spedizione da Regno Unito.
Facciamo del nostro meglio per assicurare che i prodotti che ordini vengano consegnati integralmente e secondo le tue indicazioni. Tuttavia, nel caso dovessi ricevere un ordine incompleto, oppure articoli differenti rispetto a quelli che hai ordinato, o se c'è qualche altro motivo per il quale non sei soddisfatto dell'ordine, puoi effettuare il reso dell'ordine, o qualsiasi prodotto incluso nell'ordine e ricevere un rimborso completo per gli articoli. Visualizza la politica di reso completa