Descrizione
Che cos'è l'EMF?
Le emissioni di campi elettromagnetici (EMF) vengono create ogni volta che l'energia elettrica scorre attraverso un filo, un conduttore o un elettrodomestico; Non possono essere visti, sentiti o ascoltati, ma sono presenti all'interno e intorno a tutte le linee e i dispositivi elettrici. Le emissioni di campi elettromagnetici sono misurate in unità chiamate milliGauss (mG). La forza dell'EMF può variare ed è misurabile con l'uso di questo misuratore di campi elettromagnetici K-ll.
Perché misurare i campi elettromagnetici?
Le emissioni di campi elettromagnetici sono riconosciute come agenti ambientali che rappresentano una potenziale minaccia per la salute pubblica. Alcune prove scientifiche suggeriscono collegamenti tra gli effetti biologici dei campi elettromagnetici e la leucemia infantile, il cancro al cervello, gli aborti spontanei e le anomalie fetali. Siamo esposti ai campi elettromagnetici a casa, sul posto di lavoro e anche all'aperto tutti i giorni.
Quali livelli sono sicuri?
Molti studi hanno stabilito che la relazione tra l'intensità del campo e i rischi per la salute coinvolge anche altri fattori che rendono impossibile assegnare limiti esatti del livello di pericolo basati solo sull'intensità del campo.
Sebbene il governo degli Stati Uniti non abbia ancora fornito limiti esatti del livello di pericolo, altri paesi e molti stati hanno già fissato standard per l'esposizione basati sull'intensità del campo. In generale, si ritiene che un obiettivo di 2 o 3 milliGauss sia un livello massimo ragionevole per l'esposizione continua.
L'EMF METER misura l'intensità del campo magnetico. I LED VERDI indicano i normali livelli quotidiani di esposizione, più alte sono le letture dell'intensità di campo sospetta sono indicate dai display a LED GIALLO, ARANCIONE e ROSSO
Cosa possiamo fare al riguardo
La cosa più semplice è cercare di ridurre la tua esposizione ai campi praticando "l'evitamento prudente". Misura tutti gli elettrodomestici e i dispositivi elettrici a casa, al lavoro e quando viaggi, annotando i risultati sul registro di esposizione allegato. Quindi cercare di evitare le letture dell'intervallo GIALLO / ARANCIONE / ROSSO rimanendo sufficientemente lontano dall'apparecchio per rimanere nell'intervallo VERDE. Anche riorganizzare i mobili o gli elettrodomestici o utilizzare i timer su alcuni elettrodomestici per ridurre l'esposizione durante il funzionamento può essere efficace per ridurre l'esposizione.
Continua a controllare regolarmente le fonti di campo intorno e all'interno della tua casa, così come nelle scuole o sul posto di lavoro poiché i campi possono cambiare (ad esempio: gli elettrodomestici possono cambiare a causa dell'età o in attesa di guasto). Usa il misuratore EMF quando viaggi, stai guardando immobili o quando acquisti nuovi elettrodomestici.
-
ID Fruugo:
208037204-443147980
-
EAN:
9451740591388