Descrizione
Cacao Puro Biologico in polvere sgrassato (10-12% di grassi) da Agricoltura Biologica e Commercio Equo e Solidale.
Questo cacao, a differenza di altri, non è stato trattato con carbonato di potassio o idrossido di sodio. È naturale al 100%, non alcalinizzato.
Il cacao veniva già coltivato dai Maya più di 2.500 anni fa. Il cacao deriva dalla lingua maya: - cac, che significa rosso (in riferimento al colore del guscio del frutto), e cau, che esprime l'idea di forza e fuoco. Il cacao è ottimo contro tristezza, ansia e irritabilità, perché contiene teobromina, caffeina e teofillina che stimolano diverse azioni fisiologiche tra cui quella del sistema nervoso e della circolazione sanguigna.
Studi condotti da istituzioni internazionali hanno evidenziato che il cacao ha qualità benefiche per la salute. Ha qualità antiossidanti che aiutano a regolare i movimenti di espansione e contrazione del cuore, motivo per cui svolge un ruolo nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Il suo consumo potrebbe addirittura ridurre il rischio di alcuni tumori. Il cacao è anche un’importante fonte di energia.
La produzione di cacao biologico rappresenta una parte molto debole della produzione mondiale di cacao, che non raggiunge l'1%. Tuttavia, la domanda di prodotti realizzati con cacao biologico sta aumentando molto rapidamente, poiché le preoccupazioni delle persone sulla sicurezza alimentare dei prodotti che consumano diventano sempre più importanti.
Il cacao biologico è più costoso del cacao normale, il che consente ai produttori di coprire gli elevati costi di produzione e pagare per la certificazione.
Origine/organizzazione CJ: SCEB (Costa d'Avorio).
Dovrebbe essere conservato in un luogo fresco (5-25ºC), asciutto (umidità massima 70%) e pulito.
FR-BIO-01 Agricoltura Costa d'Avorio.
Certificato da ECOCERT e CAAE (Comitato andaluso per l'agricoltura biologica).
-
ID Fruugo:
294158574-657800322
-
EAN:
8436007107435
Tutti i contenuti del sito web relativi a prodotti che includono (o sono di natura simile a) medicinali, vitamine e integratori non sono destinati a essere utilizzati per la diagnosi, il trattamento, la cura o la prevenzione di qualsiasi condizione di salute o malattia. Le informazioni fornite in questa pagina non costituiscono un consiglio e non devono sostituire il parere di medici, farmacisti o altri professionisti sanitari autorizzati. È necessario contattare il proprio medico in merito a questo prodotto se si ritiene di avere un problema di salute. Assicurarsi di leggere sempre l'etichetta e di seguire le istruzioni fornite con il prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo. Si prega di non fare affidamento sulle informazioni riportate sul nostro sito web.
Informazioni sulla sicurezza del prodotto
Si prega di consultare le informazioni sulla sicurezza del prodotto specifiche per questo prodotto descritte di seguito
Le seguenti informazioni sono fornite dal rivenditore terzo indipendente che vende questo prodotto.
Etichette di sicurezza del prodotto
Avvertenze di sicurezza:
Questo cacao, a differenza di altri, non è stato trattato con carbonato di potassio o idrossido di sodio. È naturale al 100%, non alcalinizzato. Il cacao era già coltivato dai Maya più di 2.500 anni fa. Il cacao deriva dalla lingua Maya cac, che significa rosso in riferimento al colore del guscio dei frutti, e cau, che esprime le idee di forza e fuoco. Il cacao è ottimo contro la tristezza, l'ansia e l'irritabilità, perché contiene teobromina, caffeina e teofillina che stimolano diverse azioni fisiologiche tra cui quella del sistema nervoso e della circolazione sanguigna. Studi effettuati da istituzioni internazionali hanno evidenziato che il cacao ha qualità benefiche per la salute. Ha qualità antiossidanti che aiutano a regolare i movimenti di espansione e contrazione del cuore, motivo per cui svolge un ruolo nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Il suo consumo potrebbe anche ridurre i rischi di alcuni tipi di cancro. Il cacao è anche un'importante fonte di energia. La produzione di cacao biologico rappresenta una parte molto debole della produzione mondiale di cacao, che non raggiunge l'1%. Tuttavia, la domanda di prodotti a base di cacao biologico sta aumentando molto rapidamente, poiché le preoccupazioni delle persone sulla sicurezza alimentare dei prodotti che consumano diventano sempre più importanti. Il cacao biologico è più costoso del cacao normale, il che consente ai produttori di coprire gli elevati costi di produzione e pagare la certificazione. Organizzazione di origine CJ SCEB Costa d'Avorio. Deve essere conservato in un luogo fresco a 525°C, asciutto con umidità massima del 70% e pulito.
Ingredienti:
Cacao puro al 100%. Ingredienti 100% da agricoltura biologica e commercio equo e solidale.