Descrizione
Invasive and Introduced Plants and Animals
Ci sono stati molti casi ben pubblicizzati di specie invasive di piante e animali, spesso introdotte involontariamente, ma a volte di proposito, causando un diffuso caos ecologico. Esempi di tali invasioni aliene includono erbacce perniciose come il poligono giapponese, un ornamentale da giardino introdotto che può crescere attraverso il cemento, il giacinto d'acqua che ha soffocato i corsi d'acqua tropicali e molti animali introdotti che hanno superato la concorrenza e sostituito la fauna locale.
Questo libro affronta il contesto più ampio delle specie invasive ed esotiche in termini di minacce percepite e preoccupazioni ambientali che circondano le specie aliene e le invasioni ecologiche. Come risultato di cambiamenti ambientali senza precedenti, combinati con la rapida globalizzazione, la mescolanza di culture e diversità e i timori per la biosicurezza e il bioterrorismo, gli impatti noti di particolari invasioni sono stati catastrofici. Tuttavia, come mostrano diversi capitoli, le reazioni ad alcune specie esotiche e le giustificazioni per gli interventi in determinate situazioni, tra cui il controllo biologico da parte di nemici naturali introdotti, si basano in modo scomodo sulle reazioni sociali alla pulizia etnica e alla persecuzione perpetrata in tutto il mondo. Il ruolo della democrazia nel decidere e determinare la politica ambientale è un'altra questione emergente. In una società sempre più multiculturale, ciò solleva enormi questioni di etica e di scelta. Allo stesso tempo, al fine di rimediare alle gravi perdite ecologiche, anche la scienza della reintroduzione delle specie autoctone è venuta alla ribalta ed è ampiamente accettata da molti nella conservazione della natura. Tuttavia, con domande su dove, quando e con quali specie, o anche specie analoghe, le reintroduzioni sono accettabili, l'argomento è oggetto di accesi dibattiti. Ancora una volta è dimostrato che molte decisioni si basano su valori e percezioni piuttosto che su una scienza oggettiva. Includendo una vasta gamma di casi di studio provenienti da tutto il mondo, il suo libro solleva questioni critiche per stimolare un dibattito molto più ampio.
. Lingua: Inglese
-
Marchio:
Unbranded
-
Categoria:
Educazione
-
Numero di pagine:
392
-
Casa editrice/Casa discografica:
Taylor & Francis
-
Data di pubblicazione:
2013/05/09
-
Lingua:
Inglese
-
Artista:
Ian D. Rotherham
-
Formato:
Libro in brossura
-
ID Fruugo:
337391173-741023367
-
ISBN:
9780415830690
Consegne e Resi
Spedito entro 4 giorni
Spedizione da Regno Unito.
Facciamo del nostro meglio per assicurare che i prodotti che ordini vengano consegnati integralmente e secondo le tue indicazioni. Tuttavia, nel caso dovessi ricevere un ordine incompleto, oppure articoli differenti rispetto a quelli che hai ordinato, o se c'è qualche altro motivo per il quale non sei soddisfatto dell'ordine, puoi effettuare il reso dell'ordine, o qualsiasi prodotto incluso nell'ordine e ricevere un rimborso completo per gli articoli. Visualizza la politica di reso completa