Descrizione
Mugi Miso + Barley 300 g
Mugi Miso + Cebada de Mimasa, è fatto con soia mista ad orzo ed è caratterizzato da un gusto dolce, nonostante nella sua preparazione venga utilizzato anche sale marino.
È fatto con soia mista ad orzo ed è caratterizzato da un sapore dolce, nonostante nella sua preparazione venga utilizzato anche sale marino. Il koji (Aspergillus oryzae) viene prima mescolato con l'orzo e, quando ha fermentato, si unisce ai semi di soia. Mimasa mugi miso fermenta per 18 mesi secondo metodi tradizionali secolari, in botti di cedro a temperatura ambiente. Durante la fermentazione, gli enzimi koji e i batteri vengono attivati e per prevenire l'ossidazione, vengono poste pietre pesanti sopra le botti per schiacciare la miscela e separare la pasta di miso dall'aria e accelerare la fermentazione.
Solo ingredienti naturali (soia non transgenica, orzo, acqua, sale marino, fecola di patate e semi di koji) vengono utilizzati per produrre il mugi miso di Mimasa, per il quale non sono stati utilizzati fertilizzanti o altri prodotti chimici. Il risultato è un prodotto con un aroma e una qualità unici, molto ricco di sostanze nutritive. Gli stessi in cui il processo di fermentazione viene accelerato con il calore perdono questi nutrienti. Lo stesso accade quando vengono aggiunti conservanti e coloranti. Gli enzimi digestivi e gli amminoacidi possono essere trovati solo nei misos fermentati naturalmente per almeno più di un anno, soggetti alle fluttuazioni stagionali delle temperature.
La soia, l'ingrediente principale del mugi miso, è ricca di proteine, ma difficile da digerire. Nel miso, le proteine della soia si scompongono in amminoacidi durante la fermentazione, il che non solo lo rende facile da digerire, ma aiuta anche il sistema digestivo e ripopola la flora intestinale.
Il miso è il modo più sano e più semplice per assimilare le proteine della soia. Nella sua fabbricazione viene utilizzato il chicco intero della soia, compresa la pelle. In questo modo, il miso ha il vantaggio aggiuntivo di sostanze come saponina, acido linoleico e lecitina. Pertanto, il miso favorisce la prevenzione dell'ipertensione, dell'accumulo di lipidi nel plasma. Aiuta anche a mantenere l'elasticità dei vasi sanguigni.
Si consiglia di assumere soprattutto come condimento in zuppe, paté, legumi e cereali. Di solito viene aggiunto quando abbiamo finito di cucinare un piatto e abbiamo spento il fuoco. Quindi diluiamo un cucchiaino di miso Mimasa mugi per porzione nella zuppa o nel brodo. Lasciamo riposare qualche minuto e possiamo servire. Deliziosi paté possono anche essere preparati mescolando con tahini biologici e acqua, o usati come condimento nelle salse.
Tieni presente che non è necessario aggiungere sale in quanto è già un condimento che ha sale. Quindi costa molto rovinare, ma se viviamo in un luogo caldo è meglio metterlo in frigo una volta aperto il contenitore. Essendo un fermento, non va bollito, altrimenti perderebbe le sue proprietà.
-
ID Fruugo:
54511079-110586717
-
EAN:
8436032151052
Tutti i contenuti del sito web relativi a prodotti che includono (o sono di natura simile a) medicinali, vitamine e integratori non sono destinati a essere utilizzati per la diagnosi, il trattamento, la cura o la prevenzione di qualsiasi condizione di salute o malattia. Le informazioni fornite in questa pagina non costituiscono un consiglio e non devono sostituire il parere di medici, farmacisti o altri professionisti sanitari autorizzati. È necessario contattare il proprio medico in merito a questo prodotto se si ritiene di avere un problema di salute. Assicurarsi di leggere sempre l'etichetta e di seguire le istruzioni fornite con il prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo. Si prega di non fare affidamento sulle informazioni riportate sul nostro sito web.
Informazioni sulla sicurezza del prodotto
Si prega di consultare le informazioni sulla sicurezza del prodotto specifiche per questo prodotto descritte di seguito
Le seguenti informazioni sono fornite dal rivenditore terzo indipendente che vende questo prodotto.
Etichette di sicurezza del prodotto
Avvertenze di sicurezza:
È composto da semi di soia mescolati con orzo e si caratterizza per il suo sapore dolce, anche se per la sua preparazione viene utilizzato anche il sale marino. Il Koji Aspergillus oryzae viene prima mescolato con l'orzo e, una volta fermentato, si unisce ai semi di soia. Il miso mugi Mimasas fermenta per 18 mesi seguendo metodi tradizionali secolari, in botti di cedro a temperatura ambiente. Durante la fermentazione, gli enzimi e i batteri del koji vengono attivati e, per prevenire l'ossidazione, vengono poste pietre pesanti sopra le botti per schiacciare la miscela e separare la pasta di miso dall'aria e accelerare la fermentazione. Mimasa mugi miso utilizza solo ingredienti naturali non OGM soia, orzo, acqua, sale marino, fecola di patate e semi di koji, che vengono coltivati senza l'uso di fertilizzanti o altri prodotti chimici. Il risultato è un prodotto dall'aroma e dalla qualità unici, ricco di sostanze nutritive. I misi, in cui il processo di fermentazione viene accelerato con il calore, perdono questi nutrienti. Lo stesso accade quando vengono aggiunti conservanti e coloranti. Gli enzimi digestivi e gli aminoacidi si trovano solo nel miso che è stato fermentato naturalmente per almeno un anno, soggetto a fluttuazioni di temperatura stagionali. I semi di soia, l'ingrediente principale del mugi miso, sono ricchi di proteine ma difficili da digerire. Nel miso, le proteine della soia vengono scomposte in aminoacidi durante la fermentazione, il che non solo le rende facili da digerire, ma aiuta anche il sistema digestivo e reintegra la flora intestinale. Il miso è la forma più sana e facile da assimilare delle proteine della soia. Per la sua produzione viene utilizzata l'intera soia, compresa la buccia. Pertanto, il miso ha l'ulteriore vantaggio di sostanze come saponina, acido linoleico e lecitina, che aiutano a sciogliere le lipoproteine attaccate alle pareti del sangue. Pertanto, il miso aiuta a prevenire l'ipertensione, l'accumulo di lipidi nel plasma e gli ictus. Aiuta anche a mantenere l'elasticità dei vasi sanguigni.
Ingredienti:
Soia non OGM, Orzo, Acqua, Sale marino, Fecola di patate, Semi di Koji