Consegna

Tempi di consegna 

I tempi di consegna dipendono da numerosi fattori, fra cui il metodo di consegna scelto al momento del pagamento. 

Facendo clic sulla sezione "Delivery" (Consegna) nella pagina prodotti è possibile visualizzare l'ubicazione geografica del rivenditore e i tempi di consegna previsti. 

Consegna nazionale standard: quando la sede del rivenditore e l'indirizzo di consegna si trovano nel medesimo paese, la merce arriva a destinazione in due-cinque giorni circa dalla data di spedizione. Solitamente, la consegna standard non prevede servizi di tracciamento o accertamento del recapito. 

Consegna internazionale standard: quando la sede del rivenditore e l'indirizzo di consegna non si trovano nel medesimo paese, la merce arriva a destinazione in cinque-quattordici giorni circa dalla data di spedizione. Solitamente, la consegna standard non prevede servizi di tracciamento o accertamento del recapito. 

Consegna nazionale rapida: quando la sede del rivenditore e l'indirizzo di consegna si trovano nel medesimo paese, la merce arriva a destinazione in uno-due giorni circa dalla data di spedizione. Solitamente, le opzioni di consegna rapida prevedono servizi di tracciamento o accertamento del recapito. 

Consegna internazionale rapida: quando la sede del rivenditore e l'indirizzo di consegna non si trovano nel medesimo paese, la merce arriva a destinazione in tre-sette giorni circa dalla data di spedizione. Solitamente, le opzioni di consegna rapida prevedono servizi di tracciamento o accertamento del recapito. 

Al momento della consegna potrebbe essere richiesta una firma. 

Quando sono disponibili varie opzioni di consegna, è possibile effettuare una scelta durante la procedura di cassa. Fruugo è un marketplace: di conseguenza, i vari articoli contenuti nel carrello potrebbero prevedere opzioni diverse.

Nota bene: come per qualsiasi servizio di consegna, i tempi di consegna sono approssimativi, non possono essere garantiti e non tengono conto di eventuali procedure di sdoganamento al di fuori del nostro controllo. Soprattutto per quanto riguarda le consegne in Sudafrica, è consigliabile disporre di un margine di tempo aggiuntivo per tener conto di eventuali ritardi causati dalla dogana e del servizio postale locali. 
*Per ulteriori informazioni sui fattori in grado di influenzare le consegne è inoltre opportuno consultare la nostra politica sul Covid.

 

Costi di consegna 

Le spese di consegna dipendono da numerosi fattori, fra cui il metodo di consegna scelto al momento del pagamento. 

I prezzi di consegna riportati sulle pagine prodotto sono quelli previsti in caso di consegna entro i confini del paese la cui pagina Web Fruugo viene consultata. Ad esempio, se navighi su fruugo.es, i prezzi evidenziati sono quelli previsti per la consegna entro i confini spagnoli. In caso di modifica del paese di consegna al momento del pagamento, le relative spese vengono aggiornate di conseguenza.

Se disponi di un account Fruugo, puoi scegliere di modificare il paese di consegna predefinito tramite la seguente procedura:

  1. Accedi al tuo account

  2. Seleziona il tuo account

  3. Seleziona "Personal details" (Dati personali)

  4. Aggiorna il paese di consegna 

Ciò comporta l'aggiornamento dei costi di spedizione sulle schermate informative dei prodotti. 

I costi complessivi di consegna vengono riportati sulla pagina finale della procedura di cassa, prima dell'inoltro dell'ordine. Non dimenticare che è importante selezionare il paese di consegna corretto al momento del pagamento: la mancata corrispondenza fra indirizzo e paese di consegna comporterà l'annullamento dell'ordine, in quanto i costi saranno stati calcolati erroneamente. 

Qualora all'ordine vengano applicate spese di spedizione aggiuntive, come nel caso di prodotti dal peso superiore alla soglia massima prevista dal corriere o di consegne a destinazioni remote, ti contatteremo offrendoti la possibilità di procedere o di annullare l'ordine. 

 

Restrizioni riguardanti l'indirizzo di consegna 

Effettuiamo attualmente spedizioni in 42 paesi:

Australia, Austria, Bahrain, Belgio, Canada, Cina, Repubblica ceca, Danimarca, Egitto, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Lussemburgo, Malaysia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Filippine, Polonia, Portogallo, Qatar, Romania, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Slovacchia, Sud Africa, Corea del sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, USA. 

Siamo tenuti a rispettare normative nazionali e internazionali riguardanti il trasporto di determinati prodotti a determinate destinazioni. Tali restrizioni alla consegna fanno sì che non tutti i prodotti possano essere consegnati in tutte le destinazioni.

Gli unici prodotti visualizzati sono quelli di cui è consentita la consegna nel paese dell'utente. 

Gli ordini verranno consegnati al recapito di un punto di ritiro per pacchi esclusivamente nel caso in cui all'atto del pagamento sia stato fornito l'indirizzo di fatturazione registrato della carta di pagamento.

 

Corrieri 

A seconda del paese di origine e di destinazione dell'ordine e del tipo di prodotto, i nostri rivenditori fanno uso di un'ampia gamma di corrieri globali e servizi postali locali. 

Sfortunatamente, gli acquirenti non hanno la possibilità di scegliere un determinato corriere.

Una volta arrivato nel tuo paese di residenza, il pacco potrebbe essere affidato al servizio postale locale ed è possibile che tu debba andare a ritirarlo presso un punto di ritiro locale.