Ulteriori informazioni sui pagamenti

Sicurezza dei pagamenti 

Per elaborare i pagamenti in tutta sicurezza durante la procedura di cassa online, facciamo uso di varie soluzioni di pagamento leader di settore. Queste soluzioni di pagamento e i nostri sistemi di cassa utilizzano potenti soluzioni di cifratura e i più recenti strumenti in materia di sicurezza e prevenzione delle frodi e sono conformi agli standard PCI-DSS: puoi dunque essere certo della sicurezza dei pagamenti e del fatto che i dati personali non vengono mai compromessi. 

Metodi di pagamento 

A seconda del paese di origine dell'acquirente, Fruugo accetta un'ampia gamma di metodi di pagamento. I metodi accettati vengono visualizzati sulle pagine dei prodotti in fase di navigazione e alla cassa. 

Fra i metodi in questione si annoverano:

  • Paypal
  • Visa
  • Mastercard
  • American Express
  • Klarna
  • Apple Pay
  • Google Pay
  • Mobilepay
  • iDEAL
  • Afterpay
  • Clearpay
  • BLIK
  • Discover
  • Diners
  • Bancontract Mobile
  • Trustly
  • Sofort
  • Cartes Bancaires
  • Online Banking PL
  • Alipay
  • China Union Pay
  • JCB

Cerchiamo di addebitare il pagamento all'effettuazione dell'ordine. In tal caso, riceverai immediatamente un numero d'ordine e un'e-mail di conferma. Tuttavia, in alcune circostanze l'autorizzazione del pagamento potrebbe richiedere ulteriori controlli di sicurezza. In tal caso, ti verrà inviata un'e-mail a conferma dell'ordine una volta che il pagamento è stato approvato ed effettuato (di solito entro 24 ore).

Ricorda che se utilizzi Multibanco per effettuare il pagamento ed è necessario provvedere a un rimborso, non ci è possibile accreditarlo sul metodo di pagamento originario. In tal caso, un membro del nostro team ti contatterà per provvedere all'accredito su un metodo di pagamento alternativo.

Problemi di pagamento e pagamenti rifiutati 

Non ci è possibile divulgare specifiche informazioni in merito ai pagamenti rifiutati. In linea generale, fra i motivi di un eventuale rifiuto potrebbe annoverarsi quanto segue:

  • Carta scaduta
  • Numero di carta non valido
  • Autenticazione 3D Secure non riuscita
  • Fondi insufficienti
  • CVC rifiutato
  • Carta soggetta a restrizioni
  • Blocco AVS (l'indirizzo di fatturazione immesso dall'acquirente è errato)

In caso di problemi dovuti a un pagamento rifiutato ti consigliamo di rivolgerti direttamente al fornitore del metodo di pagamento selezionato al fine di ottenere ulteriori informazioni. Di seguito sono riportati alcuni utili dati di contatto per Klarna e PayPal:

Assistenza clienti Klarna

customer.service@klarna.co.uk 

Assistenza clienti PayPal

https://www.paypal.com/uk/smarthelp/contact-us?email=privacy

Accettazione dell'ordine

L'accettazione dell'ordine ha luogo soltanto una volta che il rivenditore ha spedito la merce acquistata. L'elaborazione del pagamento e il riconoscimento dell'ordine effettuato dall'acquirente non costituiscono un contratto giuridicamente vincolante. Prima della spedizione delle merci, Fruugo e/o il rivenditore hanno diritto di rifiutare l'ordine per qualsiasi motivo.