Le spedizioni da un paese UE a un altro non sono soggette a dazi doganali.
È tuttavia possibile imporre dazi doganali sulle merci importate da altri paesi. I dazi sono calcolati in base a una serie di variabili su cui non abbiamo alcun controllo: a causa delle significative variazioni esistenti tra paesi diversi, non siamo dunque in grado di comunicarne anticipatamente l'entità. Per ulteriori informazioni in merito ai dazi doganali in vigore nel tuo paese di residenza, ti consigliamo di contattare l'ufficio doganale locale.
Rimborso dei dazi doganali:
Se il tuo ordine viene fatto oggetto di dazi doganali, puoi contattare il servizio clienti Fruugo per presentare una richiesta di rimborso. Affinché la tua richiesta venga accettata, dovrai prima pagare il dazio e fornire prova dell'addebito.
Per effettuare una richiesta di rimborso, torna indietro di una pagina e utilizza il nostro centro assistenza interattivo, rispondendo a una serie di domande e avviando così la procedura.
Qualora tu abbia annullato e reso l'ordine e ti sia stato addebitato un dazio doganale:
In questo caso i dazi doganali non verranno rimborsati. Potrai tuttavia contattare l'ufficio doganale locale, che potrebbe assisterti nel richiedere un rimborso direttamente alle autorità doganali.
Se restituisci gli articoli richiedendo un rimborso dopo che ti è stato rimborsato un dazio doganale:
L'entità del rimborso non può superare il valore complessivo dell'ordine originale: dovremo dunque detrarre dal rimborso per la merce l'importo del dazio doganale già rimborsato. Qualora tu intenda richiedere il rimborso dell'IVA alle autorità doganali del tuo paese, provvederemo a fornirti una ricevuta del reso.
Ritardi nello sdoganamento
Lo sdoganamento è una procedura necessaria al fine di consentire l'ingresso di merci trasportate in un paese diverso. Di solito non richiede più di pochi minuti o poche ore, ma i tempi possono allungarsi quando le merci vengono sottoposte a ispezioni o durante i periodi di massimo traffico (es. Natale).
I nostri tempi di consegna previsti non includono i tempi di sdoganamento.
Autorizzazioni all'importazione
Alcuni articoli richiedono una specifica autorizzazione al fine di consentirne l'importazione. Qualora tale autorizzazione si renda necessaria per la consegna del tuo pacco, contattaci: saremo lieti di assisterti. Fruugo non si assume alcuna responsabilità per la situazione.