Exped

Exped DownMat UL 7 M Camping Mat (Grey)

€229,00 3 articoli in magazzino
Taglia:
M
EAN:
7640147760936
Quantità:
  • Riferimento del prodotto: 3570943-7538058
  • Plane icon Spedizione entro 24 ore
  • Spedizione da Regno Unito
  • Spese di consegna per Italia €15,54

Exped DownMat UL 7 M Camping Mat (Grey)

Fabulous light, warm, comfortable and compact.

This the ultralight version of the DownMat sporting identically high R-Values. Yet weight and packed size are in a league of their own. Inflation is fast and easy with the Schnozzel Pumpbag that doubles as a waterproof compression bag.

The goose down filling reduces heatloss dramatically. And the thick air cushioning combined with the lightweight polyester fabric is super comfortable and balances out any unevenness of the ground. As down is the most compressible filling with the highest loft properties it creates a phenomenally warm and compact mat.

Smart inflation sack included: The Schnozzel Pumpbag enambles swift inflation without moisture reaching the down as would be the case with lung inflation. It can also be used as a waterproof compression packsack.

Separators between the down filled baffles, unlike traditional airmats design, prevent cold spots and create thick, stable and extremely comfortable cushioning.Industry Award 2011: The DownMat UL barely made it out of the design room when it won the coveted Outdoor Industry Award.It also received the Editor's Choice from the German Outdoor Magazine and the Gold Award from the Dutch Op Pad outdoor magazine

Features:

Two flat valves, one for inflation and the other for deflation allow for quick and easy handling. Their flat design and positioning away from the mat's edge offers protection and enhance durability. Internal barriers at both top and foot end prevent down shift between the baffles. The mat's fabric is a laminate of ultralight polyester and an absolutely airtight and moisture resistant TPU film. The upper face has a honeycomb structure with slip resistant properties that still allows for easy movement with a sleeping bag. Seams are high frequency welded for durability. Note that this fabric is not a puncture resistant as the one used on the standard versions of the mat and carries a 2 year warranty opposed to the 5 year warranty. Lightweight and warm: The DownMat UL 7 M for example has an R-Value of 5.9. A regular selfinflating 2.5 cm mat an R-Value of 2.5

Research by EMPA, the Swiss Federal Laboratory for Material Testing has shown that 3 x more heat is lost to the ground than the air. This means that a warm mat is more crucial than a warmer sleeping bag. Expeditionists have often told us that a DownMat saves them 20% in sleeping bag weight. The IDFL certified down is treated and moisture proof. The down does not originate from live pluck nor goose liver production.

Specifications:

Size: 183 x 52 x 7 cmWeight: 565 gPacked: 23 x 11 cmFill Wieght: 170 g 700 qinch goosedownTemperature: -24º CR-Value: 5.9

 

I prodotti vengono inviati dai rivenditori individuali situati in tutta Europa. I tempi di consegna e i prezzi di spedizione potrebbero variare dipendendo dall'ubicazione del rivenditore e il metodo di consegna selezionato.

Puoi selezionare uno dei seguenti metodi di consegna:

Ti invieremo un'e-mail di conferma dell'avvenuto invio subito dopo che l'ordine è stato consegnato per il trasporto. Puoi controllare lo stato dell'ordine in questione sotto Il mio profilo  I miei ordini.

Ti preghiamo di lasciare del tempo aggiuntivo per la consegna a luoghi eccezionali che sono difficili da raggiungere.

Facciamo il possibile per assicurare che i prodotti che ordini ti vengano consegnati per completo e in modo conforme alle tue specificazioni. Ciononostante, nel caso in cui dovessi ricevere un ordine incompleto o articoli diversi da quelli che hai ordinato o sussiste un'altra ragione per la quale non sei soddisfatto con l'ordine, puoi restituire l'ordine o qualsiasi prodotto incluso nell'ordine e ricevere un rimborso completo per gli articoli.

Alcuni prodotti acquistati su Fruugo non possono essere rimborsati. Fanno parte delle seguenti categorie:

Ricordati che i prodotti che desideri restituire devono essere nella loro condizione originale con tutti gli accessori a posto. Ricordati che il rivenditore si riserva il diritto di rifiutare i prodotti restituiti e inviarli indietro al tuo indirizzo, se i prodotti violano le condizioni di resa.

Annunciare una restituzione

Comunicaci il tuo desiderio di restituire un ordine, o alcuni dei prodotti inclusi nell'ordine, entro 14 giorni da quando ti è stato consegnato. Almeno le seguenti informazioni devono essere incluse:

La nostra assistenza clienti ti invierà istruzioni specifiche relativamente al modo di spedire il pacco/i pacchi al rivenditore/ai rivenditori. Ti preghiamo di non inviare il pacco prima di avere ricevuto le istruzioni.

Si prega notare che se stai restituendo un articolo pesante (superiore ai 20 kg) o grande che richiede un trattamento particolare, assicurati di menzionarlo nell'e-mail che invii all'assistenza clienti di Fruugo, in modo tale che possiamo aiutarti a organizzare un trasporto appropriato. Nota inoltre che, se stai restituendo un articolo pesante o grande che richiede un trattamento particolare, i costi di trasporto per la resa sono a tuo carico.

Inoltre, se stai restituendo un prodotto o prodotti di alto valore, il cui valore è di 1500 EUR / GBP (15000 SEK) o superiore, la nostra assistenza clienti ti consiglierà un metodo di spedizione adeguato. Generalmente viene richiesto che venga utilizzata posta raccomandata e che si assicuri il pacco di alto valore, poiché né Fruugo né il rivenditore si assumono alcuna responsabilità per le spedizioni che vengono perse o danneggiate mentre vengono restituite.

Spedire indietro prodotti ai rivenditori

Se stai restituendo prodotti a diversi rivenditori, dovresti distribuire i prodotti di conseguenza in scatole separate perché siano pronti per essere spediti. Dovresti inviare i prodotti ai rivenditori che te li hanno spediti inizialmente. Per esempio, se il tuo ordine contiene in totale 6 prodotti, inclusi 2 prodotti dal rivenditore X e 4 prodotti dal rivenditore Y e vuoi restituire tutti gli articoli, allora dovresti inviare due pacchi. Un pacco dovrebbe contenere 2 prodotti dal rivenditore X ed essere inviato all'indirizzo del rivenditore X; l'altro pacco dovrebbe contenere 4 articoli del rivenditore Y e dovrebbe essere inviato all'indirizzo del rivenditore Y.

Quando consegni il pacco per essere spedito, chiedi la ricevuta e conservala per consultazioni successive. Fruugo può iniziare a processare il rimborso solo dopo che i beni raggiungono il rivenditore e sono accettati. Prima effettui il reso, prima riceverai il rimborso. Ti notificheremo per e-mail non appena i prodotti arrivano al rivenditore e vengono accettati per il reso.

A meno che un prodotto o dei prodotti che desideri rendere non ti siano pervenuti danneggiati o difettosi, è tua responsabilità coprire le spese per la restituzione. Nota inoltre che, se stai restituendo un articolo pesante (oltre 20 kg) o grande che richiede un trattamento particolare, i costi di trasporto per la resa sono a tuo carico. Tuttavia, quando restituisci tutti i prodotti inclusi nel tuo ordine e provenienti da un rivenditore specifico, ti rimborseremo le spese di spedizione originali che hai pagato per la consegna. Controlla Emissione del rimborso & tempi di elaborazione per maggiori dettagli.

Consegne danneggiate

Se hai ricevuto un prodotto che è danneggiato, rotto o difettoso, ti preghiamo di notificare l'assistenza clienti di Fruugo il prima possibile. Almeno le seguenti informazioni devono essere incluse:

Normalmente ti indicheremo di rispedire il prodotto danneggiato al rivenditore. Quando viene ricevuto dal rivenditore, ti verrà inviato un prodotto nuovo o riparato. Se non è possibile rimpiazzare il prodotto o se desideri cancellare completamente la transazione, comunicacelo e riceverai un rimborso completo del prezzo dell'articolo.

Fruugo può iniziare a processare il rimborso solo dopo che i beni raggiungono il rivenditore e sono accettati. Prima effettui il reso, prima riceverai il rimborso o prima ti verrà inviato l'articolo sostitutivo.

Se accade che la confezione del tuo ordine è chiaramente danneggiata quando arriva e sospetti che anche i prodotti siano danneggiati, puoi rifiutare la consegna e notificare l'assistenza clienti di Fruugo al riguardo. L'articolo di sostituzione ti verrà inviato il prima possibile ma non prima che arrivi il pacco al rivenditore.